Besenello…  Memorial Ferrari/Postinghel D’Autunno

Autunno iniziato con il Lagarina CRUS Team alle prese con l’organizzazione del “Memorial Ferrari Silvano e Postinghel Mario” in quel di Besenello, in concomitanza con la tradizionale festa “Autunno DiVino” ai piedi del suggestivo Castel Beseno.

Si comincia alle 9.45 col primo sparo a dare il via alle categorie Amatori ed Assoluti Femminile in compagnia dei maschietti over 50. Dominio assoluto di Elektra Bonvecchio che in poco più di 25 minuti copre i quasi 7 km del tracciato e mette in fila tutte le avversarie. Gara maschile diretta ed orchestrata invece da Marco Anesi, 5 stelle Seregnano, che fin dal primo giro prende l’iniziativa ed il passo che lo condurrà a precedere l’altro compagno di squadra Luca Geat e il crussino Davide Parisi che chiude con un buon terzo posto.

E’ poi il turno dei bambini e si scalda un clima colorato ed allegro attorno ai minicuccioli che attraversano con entusiasmo le strade del paese fino poi a Cadetti/e e Ragazzi/e che si contendono il podio tra applausi e sprint finali tipici di quando la consapevolezza è tutta da costruire. È bellissimo così, e si chiude quindi la mattinata con oltre 250 partecipanti a difendere i colori di società sportive provenienti da tutto il trentino. Memorial “FERRARI SILVANO” giunto alla 33° edizione e consegnato al “ASD 5 Stelle Seregnano” che la spunta sul Lagarina CRUS Team, entrambe le squadre oltre i 1000 punti. Assegnato il “MEMORIAL MARIO POSTINGHEL” a Roberto Tabarelli de Fatis, primo nella categoria Veterani.

Organizzazione ottimale, servizi di logistica attenti e ben predisposti nonostante la concomitante festa che ha mosso la sinistra Adige e non solo. Segreteria puntuale tra iscrizioni e classifiche e crono ben gestito.

I ringraziamenti sono tanti. I VVFF di Besenello presenti e puntuali al pari della Polizia Municipale. L’amministrazione Comunale di Besenello, autorevolmente rappresentata per tutta la durata dell’evento con tanto di patrocinio. I giudici di gara, i cronometristi, tutti i volontari impiegati lungo il percorso, il medico di servizio, i ristori ed ogni servizio che ha reso possibile un fluido svolgimento della manifestazione. Tutte le aziende e privati, locali e non, che hanno permesso di allestire una ricca premiazione.

Gli immancabili “besenèi” del CRUS che si adoperano tutto l’anno in sintonia le famiglie FERRARI e POSTINGHEL. Il loro sostegno ci dà la possibilità di ricordare Silvano e Mario per ciò che hanno dato allo sport ed al loro paese.

Una lunga lista di personaggi che tutti gli anni ci permettono di allestire, in questo accogliente paese, una manifestazione che negli anni da la possibilità ai tanti giovani di “provare” con la corsa, con l’atletica.

Silvia Pedri