Il 13 Ottobre la 33esima edizione del Memorial Ferrari/Postinghel

Domenica 13 a Besenello ritorna la classica Corsa su Strada d’autunno il “Memorial Ferrari e Postinghel”. Sarà gara che vale per i titoli individuali di “Maratonina CSI” non sul classico percorso di  21km e rotti ma di 10km per i maschi e 7 per le femmine, come da disposizioni CSI.

La gara è anche valida per la qualificazione al Campionato Nazionale di Corsa su Strada CSI che quest’anno si svolgerà in Trentino, ad Arco. Sarà quindi occasione anche per gli atleti del Lagarina Crus Team, e di tutte le squadre che desiderano, poter essere presenti in questa bella ed importante manifestazione che per la prima volta si svolgerà sul nostro territorio.

Besenello quindi si ripresenta per la 33esima volta sulle strade del Centro Storico del paese che in destra Adige è all’ombra di Castel Beseno. Il ritrovo e la zona logistica con partenze e arrivi saranno nei pressi della Chiesa Parrocchiale. Il percorso degli adulti toccherà il centro storico per spostarsi nei vigneti che circondano la località, mentre per i giovani sarà tutto ricavato nei dintorni della zona di partenza.

A tutti i concorrenti sarà riconosciuto un ricordo di partecipazione, ci saranno i premi per i primi di categoria e la maglietta di Campione Trentino ai vincitori delle maratonine.

L’amico Silvano Ferrari sarà ricordato con la consegna del Trofeo i squadra mentre a ricordo del nostro dirigente Mario Postinghel sarà assegnato un premio al 1^ dei Veterani.

In contemporanea alla nostra manifestazione sarà anche presente “Autunno di Vino” la tradizionale festa che si svolgerà nelle stradine del centro Lagarino. Ulteriore ragione per essere presenti in questa località sempre viva ed accogliente.

Il comitato organizzatore augura a tutti una buona gara ma non solo.