Tre giorni di festa per i ragazzi ed i giovani studenti Trentini, almeno per quelli sportivi. Oltre 1800, disposti sulle 3 giornate, sono arrivati e hanno gareggiato sul percorso di cross (e non solo) più utilizzato in regione. È l’ultimo appuntamento annuale di almeno 5 manifestazioni e 8 giornate di gare, d’atletica s’intende, disputate nei campi sportivi di Località Giardini di Villa Lagarina.
Nella prima giornata scendono sul percorso le classi di prima media con 650 ragazzini – la seconda giornata ospita le seconde e terze, sempre delle medie con la presenza di quasi 800 unità – nella terza sono 350 giovani un po’ più esperti, studenti delle scuole superiori. Tutti si sono divertiti confrontandosi fra loro con i primi classificati che sono stati riconosciuti salendo sul podio …. e medagliati. Le classifiche divise fra tesserati e non tesserati della Fidal, proprio per riconoscere la differenza fra praticanti dell’atletica e non, prevedevano anche le classifiche di squadra relative alla scuola di appartenenza.
Un bel daffare per il nuovo staff organizzativo del Servizio Istruzione e Coordinamento delle Attività Sportive del Dipartimento Istruzione e Cultura della PAT. Uno staff tutto nuovo, sotto la guida delle proff. Barbara e Antonella, che hanno saputo mettere ogni cosa al posto giusto ottenendo la buona riuscita di tutta la manifestazione.
Quello che non era nuovo è l’organizzazione del Lagarina Crus Team per quel che riguarda accoglienza, logistica e pratica, compito che ha impegnato un quindicina di persone del nostro staff, dirigenti e collaboratori.
In tutto quattro giorni d’impegno sostenuto dall’amministrazione Comunale di Villa Lagarina, con il suo cantiere. Un ringraziamento va ai giudici Fidal attivi nel controllo della regolarità delle competizioni assieme ad Assocrono per il cronometraggio.