Montagne Trentine: Il Lagarina C.T. sui podi di squadra.

Con “Il Giro del Solombo” si arriverà a metà del percorso del Circuito Montagne Trentine. In questa prima parte si evidenzia una riduzione delle presenze che è confermata anche dall’andamento delle gare regionali nelle varie specialità del fuori strada. Il calendario fitto? Può essere che la ripresa delle gare su strada a pieno ritmo abbia “diviso” gli atleti un po’ qua un può là, come pure il fiorire delle manifestazioni al di fuori di ogni vincolo di calendario e di federazioni.

Altra riflessione da fare, e forse la più credibile, potrebbe essere la riduzione degli atleti che gradiscono mettersi in competizioni agonisticamente impegnative. Questa situazione potrebbe mettere in difficoltà gli organizzatori? Sottoposti a oneri e doveri per organizzare e trovarsi con meno partecipazioni non è certo incoraggiante.

Il “nostro” Circuito comunque rimane un punto fermo per tanti atleti ed anche il Lagarina Crus Team è presente anzi, è competitivo nelle tre classifiche di squadra, al comando fra i Master.

A livello individuale, un po’ a sorpresa comanda la classifica provvisoria dei “campioni del circuito” il giovanissimo Emanuele Osti. Nelle classifiche di categoria è Monica Giordani al vertice della sua mentre Silvia Pedri e Monica Dossi sono seconde e al terzo posto Manola Feller. Al maschile sono Renzo Mittempergher e Gino Stedile a comandare le proprie categorie con Roberto Comai al 3^ posto della sua.

Fra gli assoluti, ovviamente Emanuele comanda le promesse maschili e Marica Dapor quelle al femminile.

La situazione generale nelle classifiche del Circuito è comunque ancora molto incerta e siamo sicuri che nelle prossime gare la presenza ci sarà, anche dei nostri atleti.

Il prossimo appuntamento a Carano il prossimo fine settimana mentre la settantesima edizione della S.Giacomo/Altissimo in programma la settimana successiva.