Moser e Rizzi al record sociale – atleti Crus in progresso su piste e pedane

Tanti meeting e gare di Atletica seguono gli entusiasmanti Europei di Roma e molti dei nostri atleti ridisegnano i propri primati.

Il giovane allievo Alessandro Moser non si ferma, corre i 1500 in 3’57 e cerca il netto progresso nei suoi 800. A Rubiera è confronto fra i due migliori allievi di stagione – pur correndo in 1’51”66 si piazza dietro all’amico Casoni in una bellissima gara. Ovvio record sociale e conferma del minimo per gli europei. Altro record sociale arriva dalla coetanea Jenni Rizzi corre in 1’03 netti il con barriere. Entrambi confermano il progresso di forma in vista dei campionati di categoria.

Altro atleta in un ottimo momento è Ayoub Taissir che taglia i suoi primati senza barriere e conferma la sua posizione nel ranking PM nei 3000s – nel Challenge pre/assoluti non sfigura e pareggia il suo primato con un piazzamento che lo mette in attesa per gli assoluti. Al Challenge si conferma appena sopra i 3’50 anche Marco Anesi nei 1500 pur penalizzato dai turni di lavoro.

Conferme e progressi anche dai lanciatori dove Alberto Chiusole va sempre a podio e si attesta stabilmente attorno ai 43/44 metri nel disco. Stesso si può dire di Andrea Barozzi nel Martello oramai sempre over 50 metri mentre Massimo Battisti aggiunge cm alla sua gittata. A proposito di lanci Lorenzo Simonetti allunga a 49m il suo primato del martello con i 6kg e trascina le giovani Gaia e Viviana ai loro primati.

Nella “velocità giovanile” bel progresso di Diana Zandonai nei 100 e soprattutto di Maddalena Faccioli che scende vicino al minuto nei 400. Bell’esordio anche di Emma Zago nel giro di pista mentre nei 200 scende a meno23” Giulio Bianchi.