Riparte la pista: Anesi, Barozzi, Djabate e Fragiacomo in ottima forma

Dopo la pausa estiva ritorna l’attività su pista con alcune interessanti prestazioni dei nostri atleti in cerca di rimettersi in condizione agonistica. L’appuntamento più importante della 2^ parte di stagione saranno i Campionati Italiani di Squadra serie B dove il LagarinaC.T. ha raggiunto le finali con entrambe le formazioni.

I primi passi sulla pista di Cles con alcuni giovani in buona evidenza: Samuele Marini, 2^ all’arrivo, si migliora sui 1000 ed è buon 4^ negli ostacoli. Podio nel salto in alto per Beatrice Pedrotti proprio come la staffetta 4×100 cadette dopo una bella lotta per la vittoria-sarà 2^. 4^ Alberti Gaia nel peso.

Oltre al Meeting Melinda di Cles anche il Meeting Criscuolo a Bolzano e il Memorial Rotta a Cernusco sul Naviglio hanno visto canotte gialle in gara.

A Bolzano protagonisti i lanciatori con un tris sul podio del Lancio del Martello con Andrea Barozzi che mette in fila i compagni Massimo Battisti e Mario D’Antonio. Poi il getto del peso da 7,26 mette in prima fila Jan Fragiacomo con l’esperto D’Antonio ancora vicino agli 11m.

Il mezzofondo si rallegra grazie alle belle prestazioni di Yankuba Djabate protagonista con vittoria negli 800m a Bolzano dove replica l’1’58, stesso tempo dell’anello di Cles.

Il tris di gare in pista si conclude con la bella prova di Marco Anesi in lotta per il podio di giornata a Cernusco, sarà 5^ con un buon 3’51 nei 1500. Protagonista nella 2^ serie anche Ayoub Taissir che, dopo il gran progresso nelle siepi, si esibisce nei 1500 avvicinando il personale.