Tre Vittorie al Giro al Sas – Parisi è il 3^ Italiano nella Half Marathon

Un altro weekend di soddisfazioni per il Lagarina Crus Team “regalate” dagli atleti giallo/blu nel centro storico di Trento.

Il sabato si corre il “Giro al Sas” che festeggia la 77esima edizione. E il Crus, in questa gara che anticipa la competizione internazionale, festeggia 3 Vittorie, 2 podi e tanti piazzamenti da top ten.

Comincia con la prima gara di giornata Samuele Marini, che non fatica ad alzare le braccia al cielo mentre passa il traguardo dei Ragazzi. La gara allievi è la più qualificata, presenta un terzetto da top nazionale. Dopo una gara di controllo Alessandro Moser vince i rivali di giornata con la sua arma vincente, lo sprint.

Quasi senza storia la gara vinta da Ayoub Taissir che s’invola solitario dopo un primo (dei 5) giro d’attesa.

Le gare giovanili mettono in evidenza un bel gruppo di giovani speranze, la figlia d’arte Camilla è 2^ nell’ultima delle gare in programma. Ma prima tanti piazzamenti: Giorgia, Violette, Nicol, Asia tutte nelle dieci. Fra i più grandicelli c’è ottimo podio per Monica Giordani con Lucia e Valter quinti. Una presenza importante quella del L.C.T., tale da piazzare la squadra al 4^ posto finale, un ottimo risultato d’insieme.

La “Half Marathon di Trento” presenta un migliaio di atleti e atlete al via con poca presenza CRUS, solo quattro atleti. Pochi ma buoni si dice ed è così. Davide Parisi è li per preparare appuntamenti più importanti ma si mette in gioco. Un bel gioco che lo vede 15esimo assoluto ma terzo degli atleti Italiani arrivati al traguardo con vista della fontana di Piazza Duomo. 1h12 e rotti per Lui, appunto un buon riscontro crono con l’occhio al futuro. Bene anche Paolo Baldessarini nono di categoria e Massimo Rizzi che, al rientro per infortunio, si piazza 3^ SM50 nella 10K. E si rivede anche Emanuele Zenatti.